Scuola di Musica "G. Frescobaldi"

Chi siamo, dove siamo...

L’Associazione Culturale "Girolamo Frescobaldi" è oggi l'istituzione più antica e di maggior esperienza nel campo dell’educazione musicale nel territorio brindisino.
La Scuola di Musica "Girolamo Frescobaldi", ideata e fondata dalla famiglia Fasulo nell’ottobre del 1993, nasce con lo scopo di diffondere la cultura musicale utilizzando e collaborando con tutte le espressioni artistiche operanti nel nostro territorio.
Nel corso degli anni ha svolto le sue attività culturali attraverso l'arte musicale rivolgendosi a tantissimi bambini, ragazzi ed adulti senza distinzione di ceto sociale e/o credo politico religioso. In tutti questi anni, centinaia di persone hanno toccato uno strumento musicale attraverso la Frescobaldi.
Molti suoi allievi oggi sono musicisti diplomati in Conservatorio, altri vivono di musica in quanto apprezzati musicisti, altri compongono musiche per solisti, gruppi e/o orchestre, alcuni, dopo aver superato l’esame di ammissione, frequentano i corsi in Conservatorio.
L'eco del suo operato ha fatto sì che ci sia stata una crescita di enormi consensi, sino a renderla una realtà conosciuta in tutta Italia per la qualità degli obiettivi fino ad ora raggiunti. La crescita del raggio d’azione della nostra Scuola di Musica fa sì che ogni anno vengano curate la crescita e l'educazione, dal punto di vista musicale, di circa 400 allievi, con un'utenza proveniente anche da fuori città. I docenti impegnati nella nostra Scuola per perseguire la mission della nostra Associazione, sono tutti diplomati in Conservatorio e/o abilitati all'insegnamento di uno strumento attraverso corsi e seminari specifici.
La Scuola Frescobaldi, inoltre, fa parte del circuito Yamaha Music School e utilizza il suddetto metodo nella sezione di musica moderna. I corsi Yamaha sono diffusi in 46 paesi al mondo, in Italia ci sono più di 80 Scuole.
Per maggiori informazioni sul metodo Yamaha clicca qui.